Dettaglio artista
ELISA TALENTINO
Italia
Artista e docente dei corsi di illustrazione

Docente:
Elisa Talentino è un’artista che lavora con illustrazione, grafica d’arte, pittura e animazione.Ha pubblicato Le jardin d’hiver (Print About Me, 2013), Bendata di stelle (Inuit Editions, 2014), Metamorphosis (La Grande Illusion, 2016).

Le sue immagini appaiono inoltre ne Il tramonto birmano (Add Editore, 2016), e ha realizzato illustrazioni per The New York Times, The Washington Post, La Repubblica, La Stampa, Mondadori, Einaudi, Bompiani, Edizioni e/o, Goethe Institut e molti altri.

I suoi lavori sono stati selezionati ed esposti in numerosi festival in Italia e all’estero, tra i quali Bologna Children’s Book Fair, BilBOlbul. Festival internazionale di fumetto di Bologna, Ilustrarte – Biennale internazionale dell’illustrazione di Lisbona, Viñetas con Altura. Festival internacionál de historietas di La Paz (Bolivia).

Ha vinto per due anni consecutivi (2017/2018) la Gold Medal del 3×3 Mag Professional Show di New York.

Nel 2017 ha realizzato il cortometraggio d’animazione Dandelion (con musica di Julia Kent), che è stato selezionato nei principali festival internazionali di settore, vincendo i premi “Best original soundtrack” (Lago Film Fest, GLocal Film Fest, Wag Film Fest) e “Best animated short” (GLocal Film Fest), e dal quale è stato tratto l’omonimo libro Dandelion (Lazy Dog Press, 2018).

È specializzata infine in stampa d’arte: le sue serigrafie, realizzate personalmente con tecniche pittoriche e incisorie
Richiedi informazioni
* Campi obbligatori.

Messaggio *


Cliccando invia accetto la privacy e le condizioni