Dettaglio artista
Stefano Bessoni
italiana
 



Si è diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.

Dal 1989 ha realizzato diversi film sperimentali, installazioni video, performance e documentari, attirando l'attenzione della critica e ha ricevuto numerosi premi in festival nazionali e internazionali.

Dal 1990 al 1998 ha lavorato per diverse società di produzione cinematografica e televisiva come operatore, direttore della fotografia e montatore.

Dal 1998 al 2001 ha collaborato con il regista italiano Pupi Avati, come assistente, storyboard artist e digital effect artist.

Dal 2000 al 2007 ha insegnato regia presso NUCT a Cinecittà.

Dal 2010-2013 ha insegnato presso Accademia Griffith di Roma, dove è stato titolare di un corso di alta specializzazione dedicata al cinema visionario e fantastico.

E' coordinatore e docente del corso triennale di illustrazione e animazione presso IED Roma. E' docente anche presso IED Milano, Ars in Fabula a Macerata e Scuola Holden a Torino.

Nel 2016 ha presentato, per Laika e Universal Pictures Italia, il film Kubo e la spada magica alla Festa del Cinema di Roma, spiegando al pubblico le tecniche e i segreti dell'animazione stop-motion.



https://www.stefanobessoni.com/
Richiedi informazioni
* Campi obbligatori.

Messaggio *


Cliccando invia accetto la privacy e le condizioni