Dettaglio corso
19 ottobre - 23 dicembre 2017
CORSI DI FOTOGRAFIA
DOCENTE CARLA CINELLI
CORSI di FOTOGRAFIA :



FOTOGRAFIA LIVELLO 1  


Inizio 28/04/2017 

vai al link ---->CLICCA QUI



Apprendi l’ABC della fotografia per scoprire, capire, applicare le regole tecniche ed estetiche in un per_corso specifico per la fotografia digitale con fotocamere reflex, ricchissimo di informazioni e coinvolgente.

Impara moltissime tecniche di ripresa e soprattutto scopri come applicarle con la tua specifica fotocamera, senza perderti nelle mille impostazioni offerte oggi dalle fotocamere digitali.

Scopri come impostare la tua macchina fotografica per ottenere i migliori risultati, come fotografare in manuale e con i semi-automatismi, come controllare l’esposizione, scegliere la profondità di campo e congelare i soggetti in movimento, quale obiettivo utilizzare e come sfruttarlo per ottenere il massimo da ogni situazione, come avere sempre soggetti a fuoco e fotografie ben dettagliate, mai rovinate dall’insidioso nemico della fotografia: il micro-mosso.

Migliora l’estetica delle tue immagini con i segreti per cogliere il meglio di ogni contesto e per comporre l’immagine con equilibrio ed efficacia. Rendi uniche e personali le tue fotografie imparando ad esprimere le sensazioni che ti hanno spinto proprio a fare quello scatto.

E non solo impari i come ma capisci anche i perchè, così puoi gestire autonomamente le diverse situazioni che ti si possono presentare.

Puoi mettere in pratica subito, sotto la nostra guida, le varie tecniche partecipando alle esercitazioni, utilissime anche per sciogliere ogni dubbio.

Ed infine scopri un metodo facile, rapido ed efficace per scegliere le migliori tra le tue tante fotografie, e una tecnica per valorizzarle con un solo colpo di editing.



  

FOTOGRAFIA LIVELLO 2


19/04/2017

vai al link ---->CLICCA QUI



Un per_corso in cui si affrontano fondamentali tecniche avanzate, concedendo qua e la qualche rapido accenno di ripasso delle tecniche basilari. Vengono approfondite le tecniche indispensabili per sfruttare al massimo i metodi di controllo dell'esposizione, della profondità di campo, dei movimenti, del formato di registrazione RAW e del suo trattamento con il Camera Raw. Oltre all’insegnamento della tecnica, altre finalità del corso sono l’educazione visiva e l’approccio alla consapevolezza comunicativa, passo fondamentale verso la maturità fotografica. Conclude il corso una dinamica lezione sul ritratto in luce artificiale.



Per favorire l’apprendimento si privilegia l’utilizzo di metodologie didattiche attive, con l’impiego di audiovisivi, simulazioni ed esperienze pratiche tramite esercitazioni di ripresa.



Tutte le lezioni frontali sono arricchite e supportate da schede tecniche e immagini esplicative, esercitazioni in aula e una dispensa completa di tutti gli argomenti trattati.



PHOTOPORTFOLIO LAB


Inizio autunno 2017

vai al link ---->CLICCA QUI

Ci sono cose che i libri di fotografia non dicono, cose che non hanno nulla a che fare con la tecnica, la tecnologia e lʼestetica. Ad esempio non insegnano come perseguire quellʼapproccio alla fotografia che rende lʼatto fotografico significante e soddisfacente: realizzare un lavoro fotografico completo che ruota intorno ad un unico argomento, cioè un portfolio.

Questo laboratorio, attraverso un continuo confronto con i partecipanti, vuole proprio fornire gli strumenti per la realizzazione di un portfolio personale.

Un percorso dedicato a chi desidera liberare energie nuove ed entusiasmo creativo.

Condotto dalla fotografa Carla Cinelli, coadiuvata da Ivano Catini, è suddiviso in moduli con cadenze mensili, ottimizzate a consentire la produzione del progetto fotografico.

Verrà spiegato cosa si intende per portfolio, come si realizza e si presenta. I fotografi saranno guidati nella scelta del proprio progetto e nella sua realizzazione e presentazione secondo un criterio di massima libertà espressiva e stilistica. Al termine verrà allestita unʼesposizione del lavori prodotti.




Richiedi informazioni
* Campi obbligatori.

Messaggio *


Cliccando invia accetto la privacy e le condizioni