Dettaglio corso
28 gennaio - 15 aprile 2019
Corso di EDITORIA ILLUSTRATA
con Alicia Baladan - Brescia
Sede di Brescia
PROGRAMMA

Ogni lezione sarà suddivisa in una parte teorica ed una di esercitazione pratica. Il corso è rivolto a tutti gli appassionati, aspiranti illustratori, artisti di altre discipline, educatori, curiosi. Saranno avantaggiati per la parte pratica le persone che hanno una base del disegno o un dominio delle altre espressioni artistiche. Il corso oltre che a dare una panoramica a 360° del mondo dell’editoria illustrata, mira a esplorare le proprie capacità comunicative, e a oltrepassare la propria zona di limiti. Sarà quindi necessario con l’aiuto della docente, mettersi in gioco, per riuscire ad esprimersi, trovare soluzioni ed infine concretizzare un progetto cartaceo finito. I lavori verranno esposti al pubblico alla fine del corso.

CORSO BASE

Lunedì dal 28 gennaio al 15 Aprile // dalle 20:30 alle 22:30  



Docente:
Alicia Baladan Alicia Baladan è nata in Uruguay. Trasferitasi in Italia, dopo aver finito la scuola dell’obbligo in Brasile a Rio de Janeiro, si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano in scenografia. Dal 2008 in parallelo con il lavoro di scenografa lavora come illustratrice e autrice, collabora con diverse case editrici europee e sudamericane, è curatrice di progetti editoriali e docente di corsi di illustrazione presso l’accademia di Macerata.

2014 Padua Best Illustrator Award "I colori del sacro"

2013 Miglior illustratore, VI° Festival dell’illustrazione di Pavia

2012 Biennale dell’illustrazione IlustArte.

2011 Premio White Ravens (10 migliori libri per ogni nazione) per il libro “Cielo bambino” Internationale Jugendbibliothek di Monaco- Germania

Nel 2010 – Menzione "migliore illustratore latinoamericano" università UP, Argentina



Luogo: Sede di Brescia, via Marsala 17

Durata: 11 lezioni (primo modulo)

Corso riservato agli associati, la tessera associativa richiede un contributo di 5€

Festa d’inizio: presentazione corsi 22 settembre 2018

Corso a numero chiuso, Pre-iscrizione consigliata



Iscrizione

Il corso è riservato agli associati tessera associativa ha validità dal 1 settembre al 31 agosto ed ha un contributo di 5 euro.

Si puo’ fare l’iscrizione il giorno stesso dopo la lezione di prova gratuita. Visto l’alto numero di richieste, per essere certi di riservare il posto, non è obbligatorio, ma vi consigliamo di effettuare una pre-iscrizione nel form qui sotto.

****COMPILA IL FORM QUI SOTTO ED ISCRIVITI SUBITO****
Richiedi informazioni
* Campi obbligatori.

Messaggio *


Cliccando invia accetto la privacy e le condizioni