Dettaglio corso
04 - 18 ottobre 2018
Corso di SCULTURA e MODELLATO
Base e Avanzato - Salò
Sede di Salò (BS)
CORSO di SCULTURA e MODELLATO a Salò

PROGRAMMA

Ogni corso è diviso in tre moduli: Ottobre-dicembre // gennaio-marzo // aprile-maggio ¬, mostra finale. Frequenza un giorno alla settimana. Scegli il giorno ed il corso più idoneo a te

Primo modulo:


Base- Vengono affrontate le tecniche principali per la lavorazione artistica dell’argilla attraverso la riproduzione di immagini tratte dalla storia dell’arte: costruzione del telaio metallico , modellazione , svuotatura ed essiccazione, per poi procedere alla terracotta.

Avanzato
- Tema dell’anno: “Dalla figura all’astrazione in scultura- i percorsi delle avanguardie e quelli delle arti primitive”. Viene affrontato il tema dell’anno iniziando a sviluppare singoli progetti con ogni studente attraverso l’argilla, la terracotta e il gesso.



Secondo modulo:

Base- Si prosegue il lavoro iniziato e si affronta la copia dal vero del modello vivente : proporzioni, postura, senso della forma.

Avanzato
- Si prosegue il tema dell’anno anche attraverso la copia dal vero di modello per la terracotta o il calco in gesso.



Terzo modulo:

Base-Si procede alla finitura dei lavori eseguiti in previsione dell’esposizione finale attraverso le tecniche delle patine pittoriche con terre e pigmenti, della policromia e delle cere.

Avanzato
-Si procede alla finitura dei lavori eseguiti in previsione dell’esposizione finale attraverso l’esecuzione delle patine con particolare attenzione alle sperimentazioni stilistiche



CORSO BASE e AVANZATO - Giovedi dalle 20:30 alle 22:30 dal 4 ottobre al 20 Dicembre / primo modulo

 



Docente: Pietro Maccioni è laureato all’accademia di belle arti di carrara in scultura. Già docente presso lo Spazio Arte Duina dal 2015.

Ogni corso è diviso in tre moduli: Ottobre-dicembre // gennaio-marzo // aprile-maggio ¬, mostra finale. Frequenza un giorno alla settimana.



Luogo: Sala corsi/ Via Montessori 6 - Salò (Centro sociale I PINI)

Durata: 11 lezioni (primo modulo)

Corso riservato agli associati, la tessera associativa richiede un contributo di 5€

Prima Lezione di prova sempre gratuita su prenotazione

Pre-iscrizione consigliata



Iscrizione

Il corso è riservato agli associati tessera associativa ha validità dal 1 settembre al 31 agosto ed ha un contributo di 5 euro.

Si puo’ fare l’iscrizione il giorno stesso dopo la lezione di prova gratuita. Visto l’alto numero di richieste, per essere certi di riservare il posto, non è obbligatorio, ma vi consigliamo di effettuare una pre-iscrizione nel form qui sotto.

****COMPILA IL FORM QUI SOTTO ED ISCRIVITI SUBITO****
Richiedi informazioni
* Campi obbligatori.

Messaggio *


Cliccando invia accetto la privacy e le condizioni