Dettaglio corso
09 ottobre - 18 dicembre 2018
Corso di SCULTURA e MODELLATO
Base e Avanzato - Brescia
Sede di Brescia
CORSO di SCULTURA e MODELLATO a Brescia

Ogni corso è diviso in tre moduli: Ottobre-dicembre // gennaio-marzo // aprile-maggio ¬, mostra finale. Frequenza un giorno alla settimana. Scegli il giorno ed il corso più idoneo a te



CORSO BASE Il corso di Tecnica di modellazione dell’argilla è rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla modellazione della creta. L’attività sarà prevalentemente volta all’acquisizione delle competenze di base nell’uso del materiale, delle proprietà fisiche, della terminologia tecnica essenziale, delle tecniche e degli strumenti utilizzati nella produzione plastica. I soggetti rappresentati, realizzati inizialmente a bassorilievo ed altorilievo, saranno suggeriti dal docente, contestualmente alla progressione delle abilità acquisite; nel caso in cui il corsista manifesti la volontà di realizzare una forma con un soggetto specifico, si valuterà insieme il grado di difficoltà

CORSO BASE  - Martedi dalle 20:30 alle 22:30 dal 9 Ottobre al 17 Dicembre /primo modulo



--------------------------------------------------------------------------



CORSO AVANZATO Il corso è rivolto a chi ha già conoscenze nella modellazione dell’argilla o ha già esperienze come autodidatta e vuole approfondirle; si svilupperanno le competenze acquisite nel corso base, attraverso la realizzazione di forme più complesse. Si analizzeranno in maniera sintetica i principi fondanti della forma tridimensionale intesa come linguaggio. La finalità del corso è presentare la scultura come una pratica che richiede rigore tecnico ed esercizio mentale e che essa non è solo riducibile ad un atto tecnico, ma è soprattutto forma di conoscenza della realtà, percezione delle cose che costituiscono il mondo. Attraverso la scelta di un tema ‘guida’ si offrirà la possibilità di esprimere la propria creatività seguiti passo dopo passo dal docente. Le lezioni si servono di modelli dal vero e immagini tratte dalla storia dell’arte, con particolare riferimento ai protagonisti della scultura. Richiedi il programma completo.

CORSO AVANZATO  - Martedi dalle 20:30 alle 22:30 dal 9 ottobre al 18 Dicembre /primo modulo



Docente: Marco Turlini è laureato in Scultura all’Accademia di Brera a Milano. Al termine degli studi accademici svolge diverse attività nell’ambito artistico e nel restauro, dove acquisisce competenze della pulitura delle pietre antiche. Nel 2002 si iscrive alla SISS Scuola di specializzazione all’insegnamento per la classe di concorso di Discipline Plastiche e Scultoree; al termine del corso di specializzazione biennale, inizia a insegnare nei licei Artistici e Istituti d’Arte della provincia di Brescia.



Luogo: Sede di Brescia,Via Marsala 17

Durata: 11 lezioni (primo modulo)

Corso riservato agli associati, la tessera associativa richiede un contributo di 5€

Festa d’inizio: presentazione corsi 22 settembre 2018

Prima Lezione di prova sempre gratuita su prenotazione

Pre-iscrizione consigliata

Iscrizione

Il corso è riservato agli associati tessera associativa ha validità dal 1 settembre al 31 agosto ed ha un contributo di 5 euro.

Si puo’ fare l’iscrizione il giorno stesso dopo la lezione di prova gratuita. Visto l’alto numero di richieste, per essere certi di riservare il posto, non è obbligatorio, ma vi consigliamo di effettuare una pre-iscrizione nel form qui sotto.

****COMPILA IL FORM QUI SOTTO ED ISCRIVITI SUBITO****
Richiedi informazioni
* Campi obbligatori.

Messaggio *


Cliccando invia accetto la privacy e le condizioni