Dettaglio corso
28 settembre 2020 - 22 marzo 2021
DECORAZIONE DEL MOBILE
Corso Base e intermedio
Brescia
CORSO di DECORAZIONE a Brescia

Cambiare colore, ripensare, riprogettare, restaurare il mobile o mobili di casa.

Modificare funzionalità ed estetica ormai fuori moda adattandoli ad una visione contemporanea.


Un restyling creativo per dare nuova vita ai mobili da semplice oggetto a soggetto unico ed irripetibile: il mobile diviene opera d’arte autentica che è possibile utilizzare nella quotidianità, soggetto in cui la serialità è sostituita dall’esclusività, piccolo ed unico evento artistico d’arredo.



Il corso affronta il restyling del mobile. L’obiettivo è dare al mobile una nuova veste estetica. Trasformarlo in un oggetto unico e speciale. Il corso si sviluppa in due moduli da dieci lezioni. Il corso è rivolto a coloro che non hanno esperienza alla decorazione e recupero del legno, agli appassionati di disegno che vogliono sperimentare la tridimensionalità e nuove superfici. Agli appassionati di bricolage che desiderano dare un valore aggiunto alle creazioni in legno. Verranno affrontate le varie tecniche di decorazione, pratiche



BASE E INTERMEDIO Pomeridiano (40 ore – 20 incontri) - Lunedì dalle 18:00 alle 20:00

LE DATE ( primo modulo: settembre 28, ottobre 5-12-19-26, novembre 2-9-16-23-30)

(secondo modulo: gennaio 18-25, febbraio 1-8-15-22, marzo 1-8-15-22 )

MATERIALI: Verranno forniti i materiali basici, e i supporti di lavoro per le prove,. Sono esclusi materiali particolari per la decorazione (personale e soggettiva) di quest’ultimo del quale verrà fornito un elenco indicativo.



Docente: Camilla Rossi Artista attiva dalla fine degli anni '90, Camilla Rossi nel 1999 fonda LACAMI Styling-restyling e, parallelamente all'attività di pittrice, si occupa di reinterpretazione del mobile. Nel 2010 ha inaugurato una nuova linea di mobili in sintonia con l’ambiente e con la salute degli utenti finali. Per le nuove creazioni " H2O Umanamente sostenibile" vengono utilizzati prodotti Ecocompatibili. LACAMI si occupa anche di sviluppo palette colore personalizzate per ogni cliente

Luogo: Sede di Brescia, via Marsala 17

Corso riservato agli associati, la tessera associativa richiede un contributo di 5€

Iscrizioni aperte a partire dal 20 giugno 2020

Iscrizione

Il corso è riservato agli associati tessera associativa ha validità dal 1 settembre al 31 agosto ed ha un contributo di 5 euro.

E' possibile associarsi in qualsiasi momento inviando una mail a info@spazioarteduina.it

****COMPILA IL FORM QUI SOTTO ED ISCRIVITI SUBITO****
Richiedi informazioni
* Campi obbligatori.

Messaggio *


Cliccando invia accetto la privacy e le condizioni