Dettaglio corso
26 - 30 luglio 2017
Javier Zabala-Deve essere possibile fallire
workshop di illustrazione con Javier Zabala
E 'quello che non si conosce che cambierà la vostra vita.



( "Deve essere possibile fallire …")

Un workshop estivo di illustrazione con uno dei maggiori illustratori e artisti contemporanei: Javier Zabala.

Un Workshop dove la parola d'ordine è formata da tre parole: Divertimento, Ricerca, Fallimento. Da queste tre parole può arrivare un successo!



Imparare attraverso le piu' svariate tecniche, tecniche miste e tradizionali, un linguaggio proprio, uscendo dagli schemi usuali e dalla propria "zona di confort".









Dai diari di Javier Zabala :


Molti anni fa, quando stavo ancora cercando la mia voce, un amico mi ha dato questa frase: "il fallimento deve essere reso possibile."

Ho sofferto un processo creativo per anni, e mi ci è voluto un po 'per capire che cosa volesse dire.

Si impara molto di più dagli errori che dai successi, bisogna imparare commettere errori, bisogna imparare a farlo senza paura.



Se non si rischia, si può solo arrivare dove altri hanno gia' esplorato, e non si può mai scoprire chi si è veramente.

Quando si tenta si rischia, ci si deve lasciare andare, senza preoccuparsi troppo per il risultato, della riuscita o della perfezione.

Dobbiamo ricordarci che la sperimentazione ha un'alta percentuale di fallimenti.





Quando si è alla ricerca di una soluzione di un problema grafico bisogna cercare di andare aldilà di quel che si conosce, esplorare nuovi territori.



Cercare ad ogni costo un successo è il modo migliore per non trovarlo.

Divertitevi, godetevi il vostro lavoro, senza pensieri, Questo è uno dei modi più veloci per arrivare ad un risultato di successo.

Iquello che voglio dire è dobbiamo lasciare la nostra zona di comfort, dei luoghi comuni che non appartengono a noi e cercare il nostro spazio e il nostro modo di esprimerci.



Un Workshop dove la parola d'ordine è formata da tre parole: Divertimento, Ricerca, Fallimento. Da queste tre parole può arrivare un successo!



Bio

JAVIER ZABALA (León, España, 1962)

Uno degli illustratori più importanti d'Europa. Ha studiato Illustrazione e Graphic Design presso la Scuola di Belle Arti di Oviedo e Madrid.

Ha illustrato più di 80 libri di poesia e di narrativa per adulti e bambini, di alcuni autore dei testi. I suoi libri sono stati tradotti in 17 lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui due menzioni d'onore nelle Bologna Ragazzi Award. E 'stato finalista al Premio Andersen 2012 ed è attualmente il candidato spagnolo per l'Astrid Lindgren Memorial Award (ALMA) 2015.

Ha illustrato testi di Cervantes, Shakespeare, García Lorca, Rodari, Melville, Chejov e anche Van Gogh.

Lavora come insegnante in corsi di illustrazione e tiene conferenze in Università e Scuole di Arti in Spagna e in Italia, Colombia, Ecuador, Messico, Iran, Cuba, Brasile, Venezuela, Israele.

Il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre personali e collettive in tutto il mondo.

www.javierzabala.com



Illustration workshop held by the instructor and illustrator Javier Zabala. The course will be 5 days long and it will take place in Italy, at Spazio Arte Duina in Paitone, a town near Brescia. The course will be held in Italian and with an English interpreter. Registration is available. The number of participants is limited.



WORKSHOP DI ILLUSTRAZIONE

Titolo: "Deve essere possibile fallire …"

docente : Javier Zabala ( http://www.javierzabala.com/ )

  QUANDO: dal 26 luglio al 30 luglio

dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00  -  40 ore





 posti LIMITATI - PRE-ISCRIZIONE OBBLIGATORIA






Richiedi informazioni
* Campi obbligatori.

Messaggio *


Cliccando invia accetto la privacy e le condizioni