Dettaglio corso
16 - 17 novembre 2019
WORKSHOP DI ILLUSTRAZIONE E DISEGNO
Workshop con Marco Mazzoni
Brescia
Un workshop d’illustrazione con un artista italiano, seguito e curato dalle maggiori gallerie contemporanee italiane e internazionali. Marco Mazzoni ha scelto negli ultimi anni di dedicarsi e di approfondire il proprio lavoro al mondo dell’editoria illustrata. Il successo e le pubblicazioni sono stato immediate, grazie alla sua tecnica e alla scelta stilistica che lo contraddistingue. Questo workshop sarà sviluppato e concentrato sulla complessa tecnica sviluppata da Marco Mazzoni attraverso il disegno.



PROGRAMMA

Un workshop, di illustrazione con Marco Mazzoni.

Per la prima volta in Italia un workshop con Marco Mazzoni. Verrà sviluppata e approfondita la tecnica del disegno attraverso matite, matite colorate, passaggi a velature, tecniche chiaroscurali e grafiche; il disegno che diventa pittura attraverso l’uso del colore, del chiaroscuro. Il corso si baserà sulla gestione del materiale e sulla teoria del colore applicata all’opera. Il procedimento di lavoro, spiegato e sviluppato attraverso passaggi e sessioni di lavoro.

Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire la propria tecnica attraverso il disegno, ad illustratori, aspiranti illustratori, appassionati del disegno, storytellers…



Quando: 16 –17 novembre

Sabato e Domenica dalle 9:30 alle 18:30

Quota di iscrizione: info al form sotto

Luogo: Via Marsala 17 Brescia





Docente: Docente: Marco Mazzoni Nel 2007 ha conseguito il diploma di laurea in pittura presso l'Accademia d'arte di Brera (Milano). Ha partecipato alla 54. International Art Exhibition, Biennale di Venezia, Padiglione Italia.

Le sue illustrazioni sono apparse in libri, giornali e riviste come The New Yorker, Juxtapoz Magazine, Hi Fructose Magazine, Les Arts Dessinés, Arte Mondadori.

Per Albin Michel ha pubblicato il libro illustrato “Poucette” (distribuito in Spagna per Edelvives). Sta preparando un fumetto in collaborazione con Sebastien Perez per la casa editrice Soleil (Francia) in uscita nel 2020.

Collabora con Jonathan LeVine Projects (New Jersey) e Thinkspace Projects (Los Angeles) per l’America, Gallery Benoni (Copenhagen), Galleria Patricia Armocida (Milano) , Galleria Giovanni Bonelli (Milano) per l’Europa.

Ha partecipato alla 54. International Art Exhibition, Biennale di Venezia, Padiglione Italia, curata da Vittorio Sgarbi, Padiglione Regionale Lombardia, Palazzo Te, Mantova, “Turn The Page: the first ten years of hi-fructose" al Virginia Museum Of Contemporary Art (Moca) (US), POW! WOW! Hawai’i all' Honolulu Museum of Art School (US), LA NATURA SQUISITA: BEYOND THE BOUNDARIES OF POP presso la Fondazione Stelline (Milano), The New Vanguard – presso il The Lancaster Museum of Art and History (MOAH) e a IMAGO al Much Museum di Monaco (Germania).

Tra le sue personali “Dear Collapse” Thinkspace Project (Los Angeles), “Monism” Galleri Benoni (Copenhagen), “Il Ricordo è Un Consolatore Molesto” Galleria Patricia Armocida (Milano), “Home” Galleria Giovanni Bonelli (Milano), “Animanera” Jonathan LeVine Gallery (NY).

Quando: 16 - 17 novembre

Sabato e Domenica dalle 9:30 alle 18:30

Luogo: Sede di Brescia, via Marsala 17

Corso riservato agli associati, la tessera associativa richiede un contributo di 5€

Corso a numero chiuso, Pre-iscrizione consigliata



Iscrizione


Il corso è riservato agli associati tessera associativa ha validità dal 1 settembre al 31 agosto ed ha un contributo di 5 euro.

Visto l’alto numero di richieste, per essere certi di riservare il posto, vi consigliamo di effettuare una pre-iscrizione nel form qui sotto.

****COMPILA IL FORM QUI SOTTO ED ISCRIVITI SUBITO****
Richiedi informazioni
* Campi obbligatori.

Messaggio *


Cliccando invia accetto la privacy e le condizioni