Dettaglio corso
20 - 21 novembre 2021
L'ACRILICO NELL’ILLUSTRAZIONE
Workshop di illustrazione con Simone Rea
BRESCIA
LA PITTURA NELL’ILLUSTRAZIONE

Quale è la differenza tra la pittura tradizionale e la pittura come mezzo per dare una risposta grafica ad un testo? Tra un quadro ed un’illustrazione? Tra un pittore e un illustratore?

Corso di illustrazione con Simone Rea.



IL CORSO

Un corso di illustrazione studiato e concepito, con Simone Rea, riconosciuto illustratore italiano. Il corso, composto da dimostrazioni, esercizi pratici, ed esaurienti spiegazioni, ci porterà al delicato passaggio tra pittura e l’illustrazione, e la pittura nell’illustrazione. Simone Rea condividerà esperienze personali, la sua caratteristica tecnica ad acrilico, spiegata e praticata attraverso dimostrazioni ed esempi pratici, e le principali caratteristiche tecniche di un albo illustrato “a colori”.

A CHI è RIVOLTO?

Il corso è rivolto ad illustratori, aspiranti illustratori, pittori ed appassionati, che abbiano già un’esperienza basica di disegno e di “illustrazione”. Le lezioni si svilupperanno attraverso esercizi pratici, teorici, dimostrazioni, correzioni in tempo reale.

Docente Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma, frequenta corsi di illustrazione per l’infanzia a Sarmede. Nel 2006 viene selezionato al concorso “Figures Futur” in Francia e nel 2008 viene selezionato per la mostra degli illustratori presso la Fiera del Libro Per Ragazzi di Bologna. Nel 2011 esce l’albo illustrato edito da Topipittori “Esopo – Favole”, tradotto in cinque lingue e premiato dalla IBBY (International Board on Books for Young People) all’interno della biennale di illustrazione di Bratislava. Sempre per Topipittori collabora a “L’Uomo dei Palloncini”. Successivamente collabora con: A Buen Paso, Eli, Mondadori, Franco Cosimo Panini, Anicia Edizioni, Falzea Edizioni, Patatrac. Per Rizzoli Libri realizza la versione illustrata de “La Cavalla Storna” di Giovanni Pascoli.

Orari - sabato e doemnica dalle 9:30 alle 18:00

Le date: 20-21 novembre 2021   -

Docente Simone Rea

Corsi di illustrazione in presenza

Corso riservato agli associati, la tessera associativa richiede un contributo di 7€

Iscrizione

Il corso è riservato agli associati tessera associativa ha validità dal 1 settembre al 31 agosto ed ha un contributo di 5 euro.

E' possibile associarsi in qualsiasi momento inviando una mail a info@spazioarteduina.it

****COMPILA IL FORM QUI SOTTO ED ISCRIVITI SUBITO****




Richiedi informazioni
* Campi obbligatori.

Messaggio *


Cliccando invia accetto la privacy e le condizioni